FESTA PAESANA SULLA NEVE – 3 marzo 2024

FESTA PAESANA SULLA NEVE
3 marzo 2024 – S.Caterina Valfurva

Grande successo e ottima partecipazione alla festa paesana sulla neve
– 3 marzo 2024 sulle nevi di Santa Caterina Valfurva in memoria dei giovani della Valfurva scomparsi, che dopo quattro anni è ritornata dopo lo stop causa pandemia ecc.

La comunità pastorale con la collaborazione delle associazioni della Valfurva hanno organizzato al meglio la giornata, iniziata con la gara di fondo, dove a imporsi è stato Andreola Riccardo, secondo posto per Bertolina Simone e il terzo gradino del podio per Trentin Davide.

Per la categoria dei più piccoli ad imporsi è stata Compagnoni Virginia, davanti a Bertolina Federico e terzo posto per Bonetta Daniel.

La gara di Sci alpino ha visto una nutrita partecipazione e la vittoria assoluta è andata a Matteo Confortola che si porta a casa anche il trofeo generale dell’evento, davanti a Alessi Patrick per soli 4 centesimi e Compagnoni Marco.

In contemporanea è stata organizzata la ciaspolata da parte del gruppo Cai Valfurva, con una quindicina di partecipanti, dove si è toccato i monti dell’Ables, per poi scendere ad anello e rientrando in paese.

A seguire il Don Romano ha celebrato la Santa Messa presso la struttura Sala Tresero (adiacente la fonte) e successivamente è stato servito il rancio alpino, dove ci ha fatto visita anche l’ex parroco di Valfurva Don Mario Bagiolo, che da quasi un mese è diventato parroco della comunità pastorale di Sondalo.

In conclusione della giornata ci sono state le Premiazioni delle gare e premi al più giovane, al più anziano e al gruppo dei coscritti più numeroso e alcuni premi estratti a sorteggio.

È stata una giornata all’insegna del divertimento e in compagnia, in particolare un ringraziamento a:

• Tutti coloro che hanno partecipato alle gare ed al pranzo
  • Don Romano
  • I Gruppi e le Associazioni presenti per il supporto logistico
  • Il Comune di Valfurva
  • La Società impianti
  • La Proloco Valfurva e la scuola Sci S.Caterina Valfurva

Infine, per i premi messi in palio durante l’estrazione a sorteggio ringraziamo le seguenti attività commerciali e non:

• Alimentari Cola Mike Crai di Cola Bianca
  • Macelleria Confortola
  • Panificio Vitalini
  • Levissima
  • Minimarket Ginetto
  • Bertolina moto e cicli
  • Compagnoni sport
  • Rifugio 2000
  • Merceria Veronica
  • Celso sport
  • Level
  • Cristall bar mountain bistrot
  • Formaggi Daniele Invernizzi
  • Gioielleria Valentino
  • Carlo Ericini Bormio

L’intero ricavato sarà utilizzato dalla Parrocchia per le attività estive del G.R.E.S.T., che vedranno i nostri bambini e ragazzi impegnati durante il prossimo mese di luglio.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un aggiornamento con il resoconto economico della manifestazione, aperto e disponibile a tutti i parrocchiani.

GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!

CLASSIFICHE delle gare sciistiche:

Sci nordico

Sci alpino