Lettera di Don Mario Bagiolo alla comunità

 

“Predicate sempre il Vangelo e, se fosse necessario, anche con le parole!”

Con queste parole san Francesco esortava i suoi frati ad “annunciare” sempre il Vangelo con tutti i mezzi disponibili. Noi oggi abbiamo ridotto l’annuncio del Vangelo a 5 minuti di predica e a qualche ora di catechismo da bambini.

È con questa urgenza, ma SENZA NESSUNA PRETESA, che accolgo con gioia questo strumento per la nostra Comunità Cristiana di Valfurva per arrivare a tutti quelli che lo desiderano e per tenerci collegati l’un l’altro.

Non ha nessuna pretesa, dicevo, questo SITO PARROCCHIALE, ma è una semplice OPPORTUNITA’.

UN’OCCASIONE per tenerci collegati in un mondo e in un tempo all’insegna della disgregazione generale e dell’individualismo. Un’occasione semplice, che attraverso delle informazioni può diventare la “colla” che unisce la nostra splendida ma dispersiva valle. E se riuscissimo anche solo a restare più uniti e a mostrare una vera immagine di “Comunità pastorale” raggiungeremo uno dei culmini del Vangelo stesso: “Vi riconosceranno da come vi amerete”.

Ringrazio fin d’ora coloro che si sono offerti per realizzare questo progetto, in particolare Elia e Christian e che si danno da fare per svilupparlo a favore di tutti noi.

 

In fede: don Mario

 

4 pensieri su “Lettera di Don Mario Bagiolo alla comunità

  1. Siamo al passo coi tempi per camminare tutti insieme nell’Amore di Gesù. Buona vita a tutti. Grazie di cuore alla nostra Guida dell’anima don Mario con la collaborazione online di Elia e Christian.

  2. La presenza del nostro Vescovo alla S.Messa di domenica 11agosto è stata un’occasione importante di riflessione e di incontro per chi ha partecipato .Essere cristiani non solo a parole ma con scelte di vita coerenti,preferire la logica evangelica del “noi”a quella dell'”io”,essere operosi nella carità,sostenuti dalla mano operosa di Dio,sono i temi toccati nella sua bellissima omelia. Ringrazio di cuore il nostro Vescovo,per le sue parole dense di speranza e di entusiasmo. Non voglio essere polemico né esprimere giudizi, ma non posso tacere che la scarsa partecipazione e l’indifferenza generale dimostrate mi hanno amareggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *